CVM SPAZZACAMINO – Pulizia canne fumarie

CVM SPAZZACAMINO – Pulizia canne fumarie

Le canne fumarie necessarie all’evacuazione dei fumi sono per lo più invisibili ai nostri occhi, un programma di periodica e professionale manutenzione da parte dello spazzacamino è quanto mai indispensabile. Con la stagione fredda che si avvicina e i camini pronti per essere nuovamente accesi, non esiste momento migliore per prenotare la pulizia della canna fumaria.

Ecco cosa succede nei camini quando vengono adoperati: i combustibili solidi, come ad esempio la legna, quando bruciano producono polveri, acidi, ceneri e sostanze catramose. L’insieme di queste materie viene aspirato dalla canna fumaria stessa, dove si depositano in gran parte sotto forma di fuliggine. Quando il deposito di fuliggine è eccessivo, si genera uno strato di spessore che riduce la capacità di aspirazione della canna, riducendone perciò il diametro. Conseguenza estrema di questo stato di cose può essere l’ostruzione totale della canna fumaria, specialmente nelle sue eventuali parti ricurve.

CVM Soluzioni Casa possiede la strumentazione necessaria per effettuare un lavoro ad opera d’arte, senza graffiare le pareti in acciaio della conduttura e al tempo stesso verificando, attraverso apposita video-ispezione, l’eventuale presenza di corpi estranei.

CVM SPAZZACAMINO Vicenza e Provincia esegue :

Pulizia canna fumaria e Pulizia dell’area nel quale è stato eseguito l’intervento;

Programma di manutenzione concordato, con periodicità valutata in relazione al reale utilizzo del camino;

Video ispezione, con rilascio dell’intervento in formato digitale (cd, file);

Installazione di reti anti-intrusione e rimozioni nidi;

Professionalità, tempi brevi di intervento e con prezzi concorrenziali.

 

https://www.facebook.com/cvm.soluzionicasa.9

Condividi questo post