CVM – DETRAZIONI FISCALI 2019

CVM – DETRAZIONI FISCALI 2019

Muratore a Vicenza, lavori edili Vicenza, interventi edilizia Vicenza

CVM Soluzioni Casa si occupa anche di RISTRUTTURAZIONI EDILI, e anche quest’anno abbiamo pensato di creare una breve guida, chiara e semplice, che spieghi in cosa consiste il bonus ristrutturazioni che sarà attivo fino al 31 dicembre 2019.

Detrazioni fiscali 2019 : bonus riqualificazione energetica

Per gli interventi di risparmio energetico la detrazione è del 65% sulle singole unità immobiliari ed è da ripartire in 10 rate annuali dello stesso importo.

Alcuni esempi di lavori che rientrano nel bonus:

  • Miglioramento dell’isolamento termico dell’edificio
  • Installazione di impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione o pompe di calore
  • Sostituzione dei vecchi scaldacqua

La detrazione Irpef si riduce al 50 % per l’acquisto e installazione di finestre con gli infissi a schermatura solare.

Inoltre la detrazione può aumentare per gli interventi realizzati su parti comuni degli edifici condominiali. E più precisamente:

  • 70-75% : raggiungimento elevati indici di prestazione energetica ( fino ad un massimo di 40.000 euro per unità immobiliare)
  • 80-85% : riduzione rischio sismico ( fino ad un massimo di 136.000 euro per unità immobiliare)

Detrazione fiscali 2019 : bonus ristrutturazione edile

Rinnovato fino al 31 dicembre 2019 anche il bonus per la ristrutturazione edilizia. La detrazione Irpef è del 50 % per un importo massimo ammontante a 96.000 euro per unità immobiliare.

Alcuni esempi di lavori che rientrano nel bonus:

  • Opere di bonifica dell’amianto
  • Installazione di impianti fotovoltaici
  • Risanamento conservativo

Detrazioni fiscali 2019 : bonus giardini e bonus mobili

Il bonus giardini, noto anche come bonus verde, prevede per il 2019 una detrazione del 36% per una spesa minima di 5.000 euro, e riguarda gli interventi di sistemazione del verde di aree scoperte private di edifici.

Altra detrazione prorogata ( al 50% per un importo massimo di 10.000 euro) è quella legata al bonus mobili. Questo beneficio spetta a chi acquista mobili ed elettrodomestici almeno di classe A+ ( classe A permessa solo per l’acquisto di forni) da riservare come arredo all’immobile da ristrutturare.

 

Con l’intento di offrirVI un ottimo servizio, noi di CVM Soluzioni Casa, eseguiamo sopralluoghi in tutta la provincia di Vicenza al fine di accompagnare il Cliente durante l’intero percorso, dalla scelta della soluzione più adatta alla realizzazione dell’intervento edilizio necessario. OffrendoVI, inoltre, soluzioni di restauro e risanamento edilizio con nuovi materiali Biocompatibili ad alto Risparmio Energetico.

 

                                                                    Logo_CVM_soluzioni_casa_vicenza_4

 

Per maggiori dettagli: Guida_Ristrutturazioni_edilizie

Condividi questo post